Amplificatore a due canali EXTRON XPA 1002
SISTEMI AUDIOVISIVI EXTR ON XPA 1002

Caratteristiche
Input: stereo bilanciato o sbilanciato su connettore a morsetto 3,5 mm a cinque poliOutput altoparlante: connettore a morsetto da 5 mm a quattro poli con blocco a vite
2 x 60 W su 8 Ω
2 x 100 W su 4 Ω
1 x 200 W su 8 Ω (collegato a ponte)
Amplificatore qualificato ENERGY STAR® — XPA 1002 è un amplificatore qualificato ENERGY STAR ad alta efficienza energetica che consente di risparmiare energia e ridurre i costi.
Prestazioni segnale/rumore e THD+N di livello professionale — XPA 1002 garantisce prestazioni di livello professionale. Offre un rapporto segnale/rumore di 105 dB con THD+N inferiore a 0,05%.
Tecnologia brevettata da Extron CDRS™ (Class D Ripple Suppression) — CDRS è una tecnologia brevettata da Extron che produce un suono limpido e uniforme e un miglioramento nella fedeltà del segnale rispetto al design convenzionale degli amplificatori in Classe D. CDRS elimina il ripple di commutazione in alta frequenza, una sorgente di emissioni RF che può interferire con dispositivi AV sensibili come i microfoni wireless, tipico degli amplificatori in Classe D.
Raffreddamento per convezione senza ventole — XPA 1002 non richiede ventole o prese d'aria interne per il raffreddamento, assicurando un funzionamento silenzioso e affidabile. Genera una quantità di calore notevolmente inferiore rispetto agli amplificatori convenzionali e si presta in maniera ideale ad applicazioni con montaggio a rack.
Corrente di spunto estremamente bassa: sequenziamento dell'alimentazione non necessario — Consente di accendere diversi amplificatori della serie XTRA simultaneamente senza sovraccaricare i circuiti di alimentazione. Questa caratteristica elimina la necessità di sequenziamento dell'alimentazione.
Correzione del fattore di potenza: rimuove il contenuto armonico sulla linea AC — XPA 1002 è caratterizzato da tecnologia di correzione del fattore di potenza che livella i picchi nell'assorbimento di corrente dell'amplificatore, riducendo al minimo quindi la presenza delle armoniche di alta frequenza sulla linea di alimentazione AC e prevenendo la trasmissione di artefatti udibili ad altri dispositivi audio nel sistema.
Contenitore 1U da metà rack montabile a rack — XPA 1002 riduce le esigenze di spazio a rack per molte installazioni.
Certificato plenum secondo UL 2043 se usato con il kit Flexible Conduit Adapter Kit opzionale — XPA 1002 soddisfa i requisiti della norma UL 2043 sul rilascio di fumo e di calore per l'installazione all'interno di canali di aerazione plenum su controsoffitto se usato con il kit Flexible Conduit Adapter Kit opzionale, cod. articolo 70-228-02. L'inserimento al di sopra del soffitto nasconde l'amplificatore per prevenirne il furto ed è pratico per l'installazione di dispositivi quando lo spazio all'interno della sala è limitato.
Spegnimento automatico con accensione rapida — XPA 1002 soddisfa i requisiti della qualifica ENERGY STAR con una funzione di spegnimento automatico che porta automaticamente l'amplificatore in modalità standby dopo 25 minuti di inattività, riducendo significativamente il consumo di energia. Ritorna rapidamente in pieno funzionamento in meno di un secondo non appena viene rilevato un segnale.
Controlli di livello regolabili incassati sul pannello posteriore — Forniscono l'attenuazione dei segnali in ingresso per regolare le fasi di gain del sistema audio e delle applicazioni a due zone. Si trovano sul pannello posteriore per evitare modifiche indesiderate alle impostazioni effettuate.
Circuito limitatore automatico — Rileva l'effettivo inizio della saturazione confrontando le forme d'onda in ingresso e in uscita. Il gain viene ridotto automaticamente senza artefatti udibili per proteggere gli altoparlanti da distorsioni sonore causate dalla saturazione dell'amplificatore.
Scheda tecnica
- Grado A: Prodotto Ricondizionato in ottime condizioni estetiche che non presenta segni estetici rilevabili durante l'uso